Un costumino nuovo per il mare, in perfetto stile “Darfur”


Oggi ho preso il mio stipendio e ho speso 40 euro per due nuovi costumi per il mare. Così posso cambiarli, magari un giorno uno e un giorno l’altro. Di certo, non avrei potuto mettermi quello dell’anno scorso. Cosa avrebbero detto i miei amici se avessi indossato, anche quest’anno, lo stesso costume dell’anno scorso? Non sono nulla di che – i miei nuovi costumi, intendo dire. Ma uno, dovreste vedere che bellino che è, è della nuova linea dell’ADIDAS, rosso e giallo, l’altro è NIKE, nero.

L’anno scorso, a un’amica gliel’hanno detto – del fatto del costume uguale a quello dell’anno scorso – e lei si è molto imbarazzata. Il giorno dopo è tornata in spiaggia con un costume nuovo di zecca e non le hanno detto più niente. Stava davvero bene con il costume nuovo.

Che caldo che fa! Anch’io, oggi, me ne voglio scendere al mare. Non voglio pensare a niente e nessuno, oggi. Starmene sul mio lettino, baciato dal sole e con un po’ di buona musica nelle orecchie. Ho già troppi problemi in ufficio; ho il pc in panne, e poi il mio vicino di casa che fa sempre troppo rumore… Ah, dimenticavo! Ieri mi hanno proposto di passare le vacanze in Sardegna, e adesso il mio problema è scegliere tra la Sardegna e la Toscana. Ma è mai possibile che non riesca ad avere la testa libera? Sempre così pieno zeppo di problemi e di cose a cui pensare? La revisione alla macchina, l’assicurazione da pagare e dovrei anche mettere l’aria condizionata a casa, il vestito per il matrimonio del mio amico e le donne che non sanno cosa vogliono.

Per fortuna oggi mi sono comprato i costumini nuovi, e sono contento, così nessuno potrà dire che sto usando quello dell’anno scorso. Oddio, che imbarazzo sarebbe se lo dicessero. Chiariamoci: quello dell’anno scorso non aveva nulla che non andava, solo che… era dell’anno scorso e gli altri se ne sarebbero accorti! Che figura!

Oggi di sfuggita in TV ho sentito una notizia riguardo un Darfur… il Darfur, oppure era il Dar-fur… ma, se devo dirvi la verità, non ho ben capito di cosa o di chi si trattasse. Se si trattasse di uno stile di vita moderno o la marca di un nuovo profumo, o forse era il nome di un nuovo gruppo musicale americano? Questa televisione… oddio, non è più quella di una volta. Non ti fa mai capire nulla. Un altro problema che si aggiunge alla mia lista. Non ne posso più.

Un pensiero su “Un costumino nuovo per il mare, in perfetto stile “Darfur”

Rispondi

